Scuola di cinema d'animazione per bambini e ragazzi

Una delle missioni più importanti per il mondo di Calisea è quella dell’educazione. Trasmettere una passione, insegnare una professione, sensibilizzare all’osservazione artistica e stimolare la fantasia delle nuove generazioni. Ecco che nasce la prima Scuola di Cinema d’Animazione in Stop Motion d’Italia  per bambini e ragazzi.

Per frequentare la nostra scuola quello che conta è che siate dei creativi con una grande passione! Questo è il primo passo per entrare nel cinema d’animazione. Poi servono la teoria, la tecnica e gli strumenti giusti. Per questo Calisea organizza veri e propri percorsi di formazione, che prevedono l’insegnamento delle teorie dell’animazione, con i concetti e le regole di base applicati a tanti laboratori per la sperimentazione delle diverse tecniche.

La scuola di cinema d’animazione è il format originale creato da CALISEA per insegnare ai bambini, partendo dalle basi, i segreti dell’Art Animation.

Una formula didattica originale e innovativa pensata per i piccoli animatori dai 6 ai 14 anni, con lezioni e laboratori pratico-teorici divisi per due fasce d’eta:
– dai 6 ai 9 anni, classe baby animator;
– dai 10 ai 13 anni, classe junior animator.

La scuola ha una durata di 3 anni, ognuno fondamentale per imparare le tecniche e le mansioni di uno studio professionale di animazione cinematografica. Le lezioni sono curate da docenti professionisti del settore con la supervisione del pluripremiato animatore britannico Tim Allen.

Scuola di cinema d'animazione per bambini e ragazzi a catania e nicolosi

La scuola di cinema d’animazione è organizzata per insegnare ai bambini un metodo di studio coinvolgente e professionale, senza mai farli smettere di divertire. Un’offerta formativa che stimola l’impegno ma soprattutto l’immaginazione di ogni bambino. Nel mondo di CALISEA niente è più prezioso della creatività.

I NOSTRI DOCENTI 

CLAUDIA BONOMO / founder
Art director/lead animator
DOCENTE ANIMAZIONE, REGIA, SCENOGRAFIA

DAVIDE RUVOLO
Technical director
Character and set designer
DOCENTE DISEGNO/ ANIMAZIONE/ ARTI DIGITALI

CRISTIANO REINA
Character, set and prop designer
DOCENTE DISEGNO/ STORYBOARD

GIUSEPPE CACCIOLA
stop motion animator/ rigger
DOCENTE: ANIMAZIONE STOP MOTION/ COSTRUZIONE PUPPET

TIZIANA NICOLOSI
Writer
DOCENTE: SCRITTURA CREATIVA

YASMIN GHARGOZLOO
2d computer animation rigger/ Set decorator
DOCENTE, SCENOGRAFIA

PAOLO ZAPPALA’
sound editor/ sound designer
DOCENTE: SOUND/ COMPOSITING