Uno dei percorsi stagionali del palinsesto della SCUOLA DI CINEMA D’ANIMAZIONE è il corso livello base di 2D Motion Graphics per la classe adulti (15 anni in su) 

Grazie al corso base di Motion Graphic imparerai a animare grafiche e immagini per creare progetti dinamici e creativi utili oggi per la creazione di spot pubblicitari, video musicali, effetti speciali per il cinema e molto altro!

NOVITA’!! Potrai seguire questo corso anche ONLINE in modalità live!!!

CHE COS’E’ LA 2D MOTION GRAPHIC?

La 2D motion graphics o grafica in movimento è una tecnica d’animazione della computer grafica, che consiste nell’animare oggetti bidimensionali. Al giorno d’oggi, la maggior parte dei prodotti video, è creata almeno in parte con questa tecnica.

DESCRIZIONE

Per diventare un  motion designer, non sono per forza necessari anni e anni di esperienza , occorre focalizzare l’attenzione sullo studio dei fondamenti dell’animazione, per poi addentrarsi sempre di più nella conoscenza dei software di settore,  per creare progetti sempre più accattivanti, questo permetterà a chiunque di muovere i primi passi nell’affascinante mondo delle immagini in movimento.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI!

REQUISITI E MATERIALI 

Per partecipare al corso dovrai possedere un PC portatile (o un computer se segui da casa) e un mouse;

Istallazione di Adobe Illustrator e Adobe After Effects sul proprio dispositivo;

Installazione dell’App. gratuita di Zoom.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

3 Marzo 2021Introduzione al Motion Design 

10 Marzo 2021Introduzione Adobe Illustrator e After Effects

17 Marzo 2021Animare delle illustrazioni 2D

24 Marzo 2021Come si crea un loop

31 Marzo 2021Le sequenze dei titoli di film e TV series

7 Aprile 2021Dallo script all’animazione: la produzione e lo storytelling di una clip animata

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 17:30 alle ore 19:00*

*le lezioni saranno registrate e fornite agli studenti dopo la lezione.

Le classi saranno composte da un massimo di 20 studenti ( 8 posti in sede e 12 posti online)

 

SE DECIDI DI SEGUIRE  IL CORSO ONLINE

Potrai decidere di seguire il corso anche da casa, attraverso l’app gratuita di Zoom.

Non appena effettuerai l’iscrizione ti verrà inviato dalla nostra segreteria il link di accesso alle lezioni che si svolgeranno da calendario agli orari sopra indicati.

Collegati qualche minuto prima dell’inizio della lezione e partecipa facendo domande ed interagendo col docente come se fossi anche tu in aula!

 

OBIETTIVO FORMATIVO DEL CORSO BASE DI MOTION GRAPHICS

L’obiettivo del corso è permettere agli studenti di acquisire le tecniche basilari per la creazione di clip animate attraverso After Effects e comprendere l’importanza della progettazione alla base di ogni progetto di animazione.

Ogni studente sarà in grado di realizzare animazioni di base 2D , dalla creazione della grafica tramite Illustrator, fino all’animazione vera e propria. Alla fine del corso verrà rilasciato agli studenti un attestato di frequenza del corso solo se si è seguito almeno l’80% delle lezioni in calendario.

 

Il NOSTRO METODO FORMATIVO

Noi di CALISEA riteniamo che il metodo formativo delle materie artistiche debba essere sempre pensato per eliminare la statica lezione frontale, rendendo i nostri studenti partecipi durante tutta la la lezione attraverso esercitazioni continue, laboratori e momenti di analisi, garantendo così un apprendimento divertente e funzionale.

Inoltre le lezioni saranno totalmente registrate e verranno fornite a tutti gli studenti per garantire un approccio che tiene conto dei tempi di ogni studente.

 

DOCENTE: Rocco Minore

2D e 3D Animator.

Docente di Animazione della scuola di cinema d’animazione CALISEA dal 2019.

Specializzato nel Motion Graphic, Rocco ha seguito negli ultimi 10 anni progetti nazionali ed internazionali per aziende, tv , case di produzioni musicali.

 

 

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI!